CAIVANO – Puntuale è arrivata la visita del Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, oggi pomeriggio nella blindatissima bibilioteca comunale di Caivano dove ha presieduto al tavolo della conferenza dell’Ordine pubblico e la sicurezza indetto dal Prefetto Palomba.
Nel giorno in cui il Senato pone la fiducia sul Decreto Caivano con 90 voti favorevoli e 45 contrari, facendo passare il testo alla Camera dei Deputati, il ministro si dice soddisfatto anche per il lavoro svolto dalle forze dell’Ordine che stamattina alle prime luci dell’alba ha scovato un nascondiglio di armi da guerra e droga posto all’interno di un’intercapedine di un casolare in costruzione.
Il Ministro scrive sui social: “Nuove frontiere nell’occultamento di armi e droga.
A Caivano, i Carabinieri, grazie al metal detector, scoprono un arsenale “murato” nelle pareti con droga e armi. Scovati quasi 10 chili di stupefacenti, 600 proiettili di vario calibro, 4 pistole con matricola abrasa cariche di munizioni e una mitragliatrice.
Due le persone arrestate: un 40enne e un 51enne, entrambi del posto.
Controlli sempre più stringenti per far sentire costantemente la forza e la presenza dello Stato contro la criminalità e il traffico di droga”.
All’incontro di oggi tra gli altri e i graduati delle Forze dell’Ordine erano presenti anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il neo Procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri.