Maxi operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torre Annunziata, che nei giorni scorsi ha eseguito un sequestro preventivo per una somma pari a 2 milioni 445mila e 78 euro, nei confronti di una società con sede a Castellammare di Stabia e del suo legale.
In particolare la società è in liquidazione, mentre l’uomo è indagato per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento dell’Iva.
Secondo gli inquirenti, a seguito di una verifica fiscale, è emerso che la società destinataria del provvedimento avrebbe emesso 14 milioni di euro di fatture false tra il 2019 e il 2022, con un’evasione fiscale di 2,5 milioni. Inoltre, avrebbe poi emesso “fatture per operazioni oggettivamente e soggettivamente inesistenti”, per un totale di 9,3 milioni dal 2019 al 2021.
Infine, il rappresentante legale avrebbe omesso di versare l’Iva dovuta entro il termine previsto, relativa all’anno d’imposta 2021 e pari a 389mila euro.