Attimi di panico a Pianodardine, in provincia di Avellino, dove stanotte un pericoloso incendio è divampato presso l’azienda Me. Res.
Secondo le prime informazioni, quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono state dispiegate sul posto, visto che anche intorno alle 4:30 un camion è stato avvolto dalle fiamme, proprio quando il rogo presso l’azienda era stato domato.
Intanto, le forze dell’ordine indagano sulle cause dell’incendio, mentre il sindaco di Montefalcone Ciro Aquino, ha così commentato quanto accaduto in una nota:
“Alla luce dell’incendio avvenuto all’interno del complesso industriale di Via Pianodardine ad Avellino, che ha interessato lo stabilimento ME.RES S.r.l., operante nel settore della lavorazione resine, polimeri ecc…, con conseguente formazione di grosse nubi di intenso fumo nero dovuto alla combustione di materiale altamente infiammabile; considerata la necessità di prevedere, in via del tutto prudenziale, ordino la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 19 ottobre 2023”.