Blitz degli agenti della Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine e del Commissariato PS di Scampia, che hanno eseguito un decreto di confisca di beni nei confronti di un 58enne napoletano.
In particolare, l’uomo è gravemente indiziato di appartenere al clan camorristico Moccia, operante soprattutto ad Afragola, Caivano e altri comuni della zona. Inoltre, il soggetto ha già precedenti per associazione a delinquere, tentata estorsione, violazione delle norme riguardanti interventi nel settore del gioco e delle scommesse clandestine, turbativa d’asta.
Pertanto, tale decreto ha esposto l’ablazione del patrimonio accumulato negli anni e riscontrato nella disponibilità diretta o indiretta del prevenuto. Come da misura, sono stati attinti quote societarie, rapporti finanziari, beni mobili ed immobili dal valore complessivo di circa 6 milioni di euro, risultati in massima parte già colpiti dalla misura cautelare di prevenzione del sequestro, eseguito nel corso della primavera del 2022.