Cronaca

Attentato terroristico a Bruxelles, morto il presunto attentatore: i particolari

Pubblicato

il

Orrore a Bruxelles, dove nella serata di ieri Abdesalem Lassoued ha ucciso a colpi di kalashnikov due tifosi svedesi. Tuttavia, l’uomo è morto stamane a seguito delle ferite riportate in uno scontro con la Polizia.

In particolare, il 43enne era stato trasportato in ospedale dopo lo scontro con le forze dell’ordine, ma sarebbe poi deceduto per la gravità delle ferite riportate. Inoltre, l’uomo era stato trovato in possesso dell’arma utilizzata durante il raid di ieri sera, mentre nel corso di una perquisizione compiuta a Schaerbeak sono state rinvenute diverse armi da fuoco in un vicino parco pubblico, una delle quali avrebbe ucciso i due tifosi svedesi.

Stando alla ricostruzione fornita dagli inquirenti, i due tifosi svedesi sono stati uccisi nel centro città da un uomo al grido di ‘Allah Akbar’, dopo essere sceso da un motorino. In seguito, l’uomo si è dato alla fuga a bordo dello stesso scooter, mentre un testimone che aveva assistito alla scena da un bar, ha subito allertato la Polizia.

Pertanto, questa mattina ci sarebbe stato lo scontro a fuoco con la Polizia, nel quale il sospetto attentatore è stato gravemente ferito morendo poco dopo in ospedale. Intanto, i suoi due complici sono ricercati dalla Polizia belga, e pare facciano parte di una cellula terroristica, come testimoniato dal video dell’autore dell’attentato, nel quale dichiara di far parte dell’Isis e di aver ucciso i due svedesi per vendicare i musulmani.

Popolari

Exit mobile version