Cronaca

Conflitto Israele-Palestina, parla Putin: “Impossibile una guerra tra potenze nucleari, nessuno sano di mente lo permetterebbe”

Pubblicato

il

Il presidente russo Vladimir Putin è tornato a parlare a proposito della possibilità di un confronto con gli Stati Uniti d’America, ed ha chiarito la propria posizione e il proprio pensiero riguardo la guerra scoppiata tra Palestina ed Israele. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nessuno sano di mente dovrebbe lasciare aperta la possibilità di una guerra tra potenze nucleari. Se si arrivasse allo scontro totale tra l’Occidente e la Russia sarà una guerra diversa, non come l’operazione militare speciale in corso in Ucraina. Le nostre truppe stanno migliorando la loro posizione in quasi tutto questo spazio, uno spazio abbastanza grande. Ciò riguarda le aree di Kupiansk, Zaporizhzhia e Avdiivka”.

Poi, parlando ai microfoni del programma Tv ‘Mosca. Cremlino. Putin’, il leader russo ha aggiunto:

“Non penso che questo pensiero dovrebbe o possa venire in mente alle persone sane di mente. Ma se questo accade, ci rende solo diffidenti. Non penso che questi siano pensieri sani che sono venuti alla mente di persone sane, perché dire che gli Stati Uniti si stanno preparando alla guerra con la Russia, beh… Ci stiamo tutti preparando alla guerra, perché seguiamo il ben noto antico principio: se vuoi la pace, prepara la guerra. Ma noi agiamo partendo dal presupposto che vogliamo la pace”.

Popolari

Exit mobile version