Siamo ad Afragola, dove nel corso della notte un’auto è finita dentro una voragine, presente sul manto stradale. Tuttavia, quello della buca è un problema annoso, come spiega un residente che si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato:
“Sono ormai anni, che alla IV traversa Corso Meridionale ad Afragola c’è un’immensa voragine, già segnalata da tempo, ma purtroppo non è mai intervenuto nessuno. L’altra sera è avvenuto l’ennesimo incidente, un povero cittadino ci è finito dentro. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale chiarimenti su questa situazione e il motivo per cui da anni non si è mai intervenuti, per richiudere quest’enorme buca che sta causando diversi incidenti e che potrebbe generare eventi ben più gravi. La motivazione è surreale, un contenzioso che dura dal 2009 tra i comuni di Afragola e Cardito per dei presunti lavori abusivi realizzati da quest’ultimo. Pretendiamo ora lavori di manutenzione e messa in sicurezza immediati, prima che ci sia una tragedia. Seguiremo la vicenda passo-passo”.
Poi, conclude: “In tutto il nostro territorio molti degli assi viari sono in condizioni pietose, e la manutenzione delle strade viene sempre trascurata fino a che poi si arriva al ‘dramma’. Serve cambio di rotta”.