Orrore all’esterno di un pub di Casandrino, in provincia di Napoli, dove tre cuginetti di età compresa tra i 6 e gli 8 anni sono stati adescati in un vicoletto adiacente il locale da un uomo. Si tratta del 58enne L.P., sorpreso da alcuni clienti mentre si appartava con i tre: due maschietti e una femminuccia.
In particolare, alcuni testimoni affermano di aver visto palpatine alle parti intime dei piccoli, che hanno subito fatto scattare l’allarme. Ecco le parole dette all’indirizzo del 58enne, costretto poi a scappare:
“Ma non ti vergogni a fare quello che stai facendo? Sei già stato arrestato per pedofilia. Lascia il bambino e vai via”.
Pertanto, la Procura ha aperto un’inchiesta raccogliendo testimonianze e ascoltando le tre vittime del presunto pedofilo, al quale venne sequestrato il cellulare. Ecco il racconto dei tre:
“Si metteva sempre dietro di noi e si azzeccava qua con il pisellino”, “Ma tu che stai facendo dietro di me?”, gli avrebbero detto i bambini. Non solo. Il 58enne avrebbe toccato loro le parti intime e li avrebbe presi in braccio. Un racconto che per la psicologa infantile sarebbe coerente con quanto accaduto con i tre bambini, che sono stati valutati capaci di “percepire e valutare i fatti”.
Al momento, l’uomo è stato associato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.