Tragico ritrovamento avvenuto a Rimini, dove ieri mattina è stato rinvenuto il cadavere della 78enne Pierina Paganelli, pensionata e devota testimone di Geova.
In particolare, l’anziana sarebbe stata uccisa con 17 coltellate, mentre si trovava nel suo appartamento in via del Ciclamino. Pertanto, si ipotizza che l’assassino fosse una persona vicina alla donna, poiché ha avuto libero accesso al condominio.
Stando ad una prima ricostruzione, era lo scorso martedì sera quando la vittima aveva partecipato ad una riunione di preghiera nella sala del Tempio dei testimoni di Geova, ed era tornata a casa in auto. Una volta parcheggiata la vettura in garage, è giunta sul pianerottolo dove ad attenderla c’era il suo assassino, che l’ha uccisa tra le scale e il vano ascensore.
Ecco quanto dichiarato dalla nuora, Manuela Bianchi:
“Sono stata interrogata fino alle 4 in Procura, perché sono la persona più informata sui fatti e perché ieri mattina sono stata io a trovare mia suocera, mentre scendevo ad accompagnare mia figlia a scuola. Una disgrazia, che arriva con mio marito ancora ricoverato”.
Poi, si aggiunge alle testimonianze anche quella di una vicina di casa:
“Dopo quello che è successo abbiamo paura. Chiederemo le telecamere alla riunione condominiale prevista per domani sera. I garage sono troppo bui. La signora Pierina la conoscevo appena, una donna distinta ma molto riservata. Sono molti i testimoni di Geova che abitano in via Del Ciclamino, fanno molto gruppo tra loro. Con noi solo buongiorno e buona sera”.
Infine, il portavoce dei Testimoni di Geova per l’Emilia Romagna e Marche, Roberto Guidotti, ha così commentato:
“Noi siamo vicini alla famiglia di Pierina Paganelli, tutta la nostra comunità adesso si sta stringendo attorno ai familiari. Pierina era una donna molto amata da tutti, si era sempre spesa per gli altri ed era molto impegnata nelle varie attività di volontariato all’interno della nostra comunità. Noi speriamo che la fede contenuta nella Bibbia, possa essere di conforto per i familiari e gli amici in questo momento di dolore”.