La storia che vi stiamo per raccontare riguarda una donna di 45 anni vittima della ludopatia, caduta nella trappola dell’usura.
Secondo le prime informazioni, la donna era sommersa di debiti, quando ha deciso di rivolgersi ad un usuraio per un prestito iniziale di 500 euro, al quale ne sono poi seguiti altri saldati rispettando le scadenze, almeno all’inizio.
Tuttavia, la sua delicata situazione finanziaria e debitoria hanno condotto la vittima ad una rata mensile di 1700 euro, fino a quando non avrebbe potuto garantirne solo 1000. A quel punto sono partite le minacce, da parte di una donna che garantiva regolarmente denaro in cambio di un tasso d’interessi molto alto.
Pertanto, la 45enne decise di rivolgersi ai carabinieri per denunciare l’accaduto, e gli agenti organizzarono allora un incontro al quale avrebbero partecipato la vittima e un suo parente, segnando le banconote. Poi, alla consegna del denaro, vi è stato l’intervento dei militari.
Quindi, sono scattate le manette per una 44enne di Villaricca già nota alle forze dell’ordine. Inoltre, il denaro appena consegnato è stato sequestrato e restituito, insieme ad un libro mastro contenente l’intera movimentazione contabile.