Tragedia avvenuta presso un cantiere della metropolitana di Secondigliano, dove un operaio di 60 anni è stato travolto da un furgone ed è morto. Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ecco la nota di EAV, Ente Autonomo Volturno S.r.l.:
“Profonda tristezza per la morte di un operaio nel cantiere della metropolitana di Secondigliano. Solidarietà alla famiglia, non verrà lasciata sola. Piena collaborazione con le autorità per fare chiarezza sulla vicenda”.
Dello stesso avviso anche Gianpiero Tipaldi e Massimo Sannino, rispettivamente segretari generali della Cisl Napoli e della FILCA Cisl Napoli:
“L’ennesimo morto sul lavoro. Un altro operaio che esce di casa per non farvi più ritorno. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia e chiediamo maggiori investimenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Un’emergenza che dev’essere presa in seria considerazione dalla politica, dal governo e dalle imprese con interventi seri e mirati per fermarla e per restituire la giusta dignità alle lavoratrici e ai lavoratori e alle loro famiglie”.