Cronaca

Shock nel Trevigiano, bimbo di dieci mesi muore durante il riposino in un asilo nido: indagini in corso

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta presso un asilo nido di Paese, nel Trevigiano, dove lo scorso 29 settembre un bimbo di dieci mesi è morto per un malore sopraggiunto durante il riposino pomeridiano.

In particolare, il piccolo ha smesso di respirare e non si è più risvegliato. A quel punto, le educatrici si sono avvicinate alla culla e si sono accorte che non dava più segni di vita, e così hanno subito allertato i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Intanto, la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, nella quale sono indagate le maestre. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un arresto cardio-circolatorio. A tal proposito, ecco le parole del sindaco di Paese Katia Uberti:

“Sono sconvolta per quello che è successo. Le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza vanno alla famiglia colpita da questo lutto. Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai sentire. Come Amministrazione, faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per aiutare la mamma e il papà”.

Popolari

Exit mobile version