Attualità

Morte Giorgio Napolitano, lo staff del Gambrinus lo ricorda con un minuto di silenzio e un lungo applauso

Pubblicato

il

In segno di lutto per la scomparsa dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, avvenuta ieri all’età di 98 anni, lo staff del Gran Caffè Gambrinus di Napoli si sono raccolti in un minuto di silenzio seguito da un lungo applauso, per colui che amava quel posto poiché cresciuto nella vicina via Monte di Dio.

Ecco il ricordo di Arturo Sergio, uno dei titolari del bar:

“Siamo soliti far firmare il libro delle presenze agli ospiti illustri che ci vengono a trovare. Quel giorno però avevo finito la carta di Amalfi, ma non volendo rinunciare alla sua testimonianza gli proposi di firmare la stessa pagina in cui aveva lasciato l’autografo il suo predecessore al Quirinale Carlo Azeglio Ciampi. Napolitano non esitò un secondo e vergò un messaggio sotto la firma di Ciampi. Fu la moglie Clio ad accorgersi della nostra mancanza e a farcelo simpaticamente notare”.

Si aggiunge al cordoglio anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi:

“Esprimo grande cordoglio per la morte del Presidente Giorgio Napolitano. Ha sempre difeso i principi fondamentali della Costituzione, ed ha rappresentato Napoli ai massimi livelli con uno straordinario senso delle Istituzioni. In segno di lutto, ho subito disposto le bandiere a mezz’asta al Comune”.

Popolari

Exit mobile version