Inizia il countdown per la campagna vaccinale contro il Covid-19 e l’influenza stagionale in Campania, visto che i vaccini dovrebbero arrivare la settimana prossima e saranno distribuiti ai medici di base per le somministrazioni.
A tal proposito, ecco le parole del dirigente regionale FIMMG e referente del tavolo Sanità Territoriale della Regione Campania, Pina Tommasielli:
“Siamo pronti per avviare la campagna vaccinale per il Coronavirus e l’influenza stagionale in Campania. Contiamo di partire con le somministrazioni dal primo ottobre, non appena le dosi saranno distribuite alle Asl di competenza e da queste agli studi dei medici di medicina generale”.
Al momento è prevista soltanto un’iniezione, e non ci sarà bisogno di richiami. In particolare, i primi a essere chiamati saranno gli anziani, gli ospiti delle RSA, i pazienti molto fragili, le persone affette da malattie croniche, gli over 60 e le donne incinte.
Inoltre, la stessa Tommasielli ha così aggiunto:
“Le somministrazioni delle dosi avverranno presso le Asl e i medici di medicina generale, che faranno anche le vaccinazioni contro i virus influenzali stagionali”.