Siamo a Qualiano, in provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano è intervenuta per la segnalazione di una rapina.
Stando ad una prima ricostruzione, un 36enne del posto ha raccontato che si trovava in via Ripuaria con altri tre amici, quando da una Fiat Panda che gli si era avvicinata è sceso un uomo recante in mano un distintivo di metallo, qualificatosi come un carabiniere.
A quel punto, egli ha effettuato una perquisizione veicolare alla ricerca dello stupefacente, per poi prendere 60 euro dal portafoglio della vittima e scappare a bordo della loro auto. Tuttavia, l’uomo ha deciso di seguirli e di avvertire al contempo il 112, che una volta giunto in via Di Vittorio ha fermato la vettura.
Pertanto, gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche del finto carabiniere una placca metallica con sopra la dicitura ‘Guardie Zoofile’, oltre alla somma di 50 euro poi restituita al legittimo proprietario.
Inoltre, i militari dell’Arma hanno provveduto al sequestro del distintivo e all’identificazione del responsabile quale Diego Pugliese, 34enne di Melito già noto alle forze dell’ordine, arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi d’identificazione in uso ai corpi di Polizia. Invece per l’autista, un 44enne di Giugliano, è scattata la denuncia a piede libero per rapina.