Cronaca

Orrore in casa, violenza sessuale di gruppo ai danni di due sorelle: arrestate 4 persone di famiglia

Pubblicato

il

Orrore a Monreale, in provincia di Palermo, dove due sorelle di 13 e 20 anni sono state violentate dal nonno e dallo zio.

In particolare, l’inchiesta partita a seguito della denuncia delle vittime, ha svelato “reiterati episodi di violenza sessuale che sarebbero stati commessi tra il 2011 e il 2023”. Infatti, all’epoca dei fatti, le due erano entrambe minori di 10 anni.

Pertanto, i carabinieri della Compagnia locale hanno tratto in arresto tre uomini e una donna, con quest’ultima che avrebbe tollerato e agevolato gli abusi. Ora dovranno tutti rispondere delle accuse di violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo e lesioni personali, con l’aggravante di aver commesso ai danni di discendenti e con abuso di autorità.

Ecco le parole di una delle vittime agli investigatori:

“Mio zio ha qualche problema con me e anche mio nonno. Era una giornata come questa ed io stavo dormendo. La nonna non c’era. Quando mi ha trovato, mio padre mi ha chiesto perché piangevo, e io ho detto a mio padre che mio nonno e mio zio mi hanno fatto questo. Mio padre si è arrabbiato tantissimo sia col nonno che con lo zio. Poi, non l’ha detto più a nessuno. Ma poi è successo di nuovo e di nuovo. Io poi ho detto basta. Tutta la famiglia sa di questa storia. Poi, tra mia nonno e mia mamma c’è stata una discussione, e la mamma ha detto al nonno che se avesse fatto qualche altra volta qualcosa lo avrebbe denunciato. Il nonno non l’ho più visto dal mio compleanno. Quel giorno ho festeggiato il mio compleanno con torta, palloncini e i regali. C’era tutta la mia famiglia e i nonni, anche questo nonno. Questa cosa con il nonno è capitata anche altre volte”.

Popolari

Exit mobile version