Cronaca

Usa, madre star del web con le sue lezioni di ‘educazione spartana’ arrestata per maltrattamenti: i dettagli

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella della star del web Ruby Franke, divenuta famosa sui social per le sue lezioni di ‘educazione spartana’. Si tratta di lezioni di comportamento verso i figli, da parte di genitori troppo accondiscendenti e che esaudiscono ogni loro richiesta.

Tuttavia, la donna sembra averci preso troppo la mano, poiché ha costretto i propri figli a privazioni e umiliazioni di ogni tipo, come digiuni e privazioni del sonno, fino alle pene corporali. Il tutto testimoniato da video diffusi su YouTube, che hanno avuto un seguito di circa due milioni.

Pertanto Ruby è stata arrestata ad Ivins, nello Stato dello Utah, insieme alla sua socia in affari Jodi Hildebrandt. L’accusa è per entrambe di abusi aggravati su minori. Ad allertare la Polizia sono stati i vicini di casa, che avevano ospitato anche uno dei figli della donna riuscito a scappare.

Ecco quanto spiegato nel rapporto degli agenti:

“Il minorenne era emaciato e malnutrito, con ferite aperte e i segni evidenti di un nastro adesivo utilizzato per bloccargli le caviglie e i polsi. Il ragazzino stava implorando di avere acqua e qualcosa da mangiare. In casa c’era un altro figlio nelle stesse condizioni di malnutrizione”.

A quel punto, sono stati analizzati i filmati apparsi sul canale YouTube ‘8 Passangers’, immediatamente sospeso dalle autorità. In seguito, i due bambini sono stati portati in ospedale, dove si stanno pian piano riprendendo, mentre le due donne in custodia cautelare.

Popolari

Exit mobile version