Politica

Villaricca si prepara alle elezioni comunali: in lizza anche due ex sindaci

Published

on

Il Comune di Villaricca si prepara alle elezioni, dopo due anni di amministrazione straordinaria e a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale avvenuto nell’agosto 2021.

In particolare, in questi giorni la città è divenuta teatro di riunioni e incontri, che decideranno coalizioni e candidati sindaco che si sfideranno tra il 22 e il 23 ottobre prossimo. Inoltre, è di oggi l’ufficialità del candidato sindaco di PER e M5S, l’ex sindaco Nicola Campanile, che ha guidato Villaricca nel 1996.

Pertanto, a sostegno di Campanile potrebbe esserci anche Mario Molino, il quale aveva tentato la scalata come candidato sindaco di una coalizione civica sostenuta dal Consigliere regionale Giovanni Porcelli, dal consigliere metropolitano Luciano Borrelli e da Italia Viva, rappresentata dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Tuttavia, sarà il giudice amministrativo Francesco Gaudieri a guidare la coalizione di centrosinistra, su cui da tempo lavorano Lello Topo e Giovanni Granata. A sostegno di Gaudieri dovrebbe esserci una sfilza di liste civiche e partiti, tra cui il Pd.

Popolari

Exit mobile version