campania

Napoli, ragazzo ucciso in piazza Municipio la vittima è Giovanbattista Cutolo

Pubblicato

il

Un ragazzo di 24 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco questa notte a Napoli. Il corpo ritrovato in piazza Municipio, all’incrocio con via Medina. La vittima è stata identificata. Si tratta di Giovanbattista Cutolo, incensurato. Ci sono indagini in corso della Squadra Mobile della Questura di Napoli su questo episodio. Gli investigatori al momento avrebbero individuato il movente e c’è già un sospettato in Questura.

Il 24enne, secondo le prime ricostruzioni, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sarebbe stato colpito mortalmente a piazza Municipio, mentre era nei pressi di un esercizio commerciale. Era sul marciapiedi, dopo il Teatro Mercadante, verso il semaforo all’incrocio. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

Sul posto anche personale della Polizia Scientifica, impegnato nei rilievi del caso. Il corpo del ventiquattrenne è stato trovato questa mattina, attorno alle ore 5,00 in piazza Municipio, nell’angolo con via Medina. Il ragazzo non risulterebbe avere legami o parentele con la criminalità organizzata. L’area è stata circoscritta dalla forze dell’ordine con il nastro bianco e rosso. Il cadavere era su un marciapiedi, nei pressi di un bar.

Il giovane è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco, dopo una lite per uno scooter parcheggiato male. Determinanti per la squadra mobile di Napoli, che sta indagando sull’accaduto, sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. La vittima era in compagnia della fidanzata quando è scoppiata la lite. Un sospettato, in mattinata, è stato identificato ed è stato portato in Questura negli uffici della Squadra Mobile. Si tratta di un 16enne, individuato proprio grazie alle immagini delle telecamere. Cutolo, da quanto emerso, era musicista della orchestra Scarlatti Young.

Popolari

Exit mobile version