Cronaca

Lady D., 26 anni senza la Principessa del popolo: ecco quando Diana presagì la sua morte

Pubblicato

il

Era il 31 agosto 1997, quando la Principessa Diana Spencer perdeva la vita in un tragico incidente stradale a Parigi, nel tunnel dell’Alma. Da allora sono trascorsi 26 anni, ma l’alone di mistero che da sempre avvolge la sua scomparsa, non si è mai dileguato, tra dubbi e indiscrezioni, domande e speculazioni.

Stando alla ricostruzione di quella notte, la Principessa e il suo compagno Dodi Al-Fayed erano appena usciti dal Ritz in Place Vendome, e per sfuggire ai paparazzi sfrecciarono ad alta velocità in un tratto di Lungosenna.

Pertanto, Al-Fayed e il suo autista morirono sul colpo, mentre Lady D. arrivò in condizioni disperate all’ospedale Pitié Salpetriere, dove spirò intorno alle 4:25 per un’emorragia interna.

Tuttavia, fa specie il messaggio in cui Diana sembrava presagire la sua morte: “Tenteranno di uccidermi in un incidente”, consegnato poi agli investigatori francesi solo sei anni dopo il tragico incidente. Infatti, la principessa sosteneva che ci sarebbero stati sforzi per sbarazzarsi di lei entro l’aprile 1996, e che ciò sarebbe avvenuto a causa di un incidente d’auto che l’avrebbe uccisa o ferita.

Popolari

Exit mobile version