Calcio

Calcio, il Napoli batte il Sassuolo con le reti di Osihmen e Di Lorenzo

Pubblicato

il

Una folla gremita ha riaccolto il Napoli allo stadio Maradona, in occasione del match contro il Sassuolo valevole per la seconda giornata della Serie A 2023/24.

Gli azzurri dominano in lungo e in largo, andando vicini al gol dopo pochi minuti, con il palo colpito dall’ex di serata Raspadori. Poi, ci pensa Osihmen a trasformare il rigore del vantaggio, dopo che Politano viene atterrato in area da Boloca. Poco Sassuolo, letteralmente in balia del Napoli, se si eccettua qualche spunto in velocità di Laurientè, annullato dall’ennesima prestazione mostruosa del capitano Di Lorenzo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, con gli emiliani subito in dieci per l’espulsione di Maxime Lopez e gli azzurri ad un passo dal raddoppio con il rigore fallito da Raspadori, che calcia alto sopra la traversa. Poi, l’ingresso in campo della stella Kvaratskheila contribuisce a chiudere il match, con un filtrante illuminante del georgiano che pesca Di Lorenzo solo in area, e quest’ultimo che fredda il portiere con un destro chirurgico.

Napoli a punteggio pieno dopo due sole giornate, che raggiunge Milan e Verona in testa alla classifica in attesa dell’Inter, impegnata questa sera sul campo del Cagliari. Pertanto, possiamo dire che il Napoli è più vivo che mai, a dispetto di chi credeva che il cambio in panchina potesse minare le certezze di Osihmen e compagni, più che mai uniti verso l’obiettivo.

Popolari

Exit mobile version