Tragico ritrovamento avvenuto in Val Rendena, in Trentino Alto-Adige, dove è stato rinvenuto il cadavere del 57enne Federico Dossena, originario di Milano ma residente con la moglie a Polpenazze del Garda, che ha perso la vita durante un’escursione solitaria.
In particolare, l’uomo sarebbe stato colto da un malore lungo un sentiero, ed è stato ritrovato senza vita da alcuni escursionisti in tarda mattinata. Tuttavia, la sua cagnolina Kelly ha impedito loro di avvicinarsi, fino all’arrivo dei soccorritori in elicottero da Trento, costretti a tornare indietro per portare con loro un veterinario che sedasse la bestiolina. Purtroppo, nonostante i soccorsi, per l’uomo non c’era già più niente da fare.
Ecco il comunicato dell’azienda per la quale lavorava:
“La sua scomparsa ha colto tutti come un fulmine a ciel sereno di questa fine d’estate e di ferie, che per Federico Dossena, 57enne, è stata anche un’estate di lavoro: ha trascorso la seconda settimana di agosto in Australia, per una serie di incontri con i massimi rappresentanti istituzionali. Ha saputo entrare in questo mondo, nuovo per lui che amava ricordare che veniva dal mondo della carta, lavorando sodo, motivando e coinvolgendo tutta la struttura, di cui ha sempre riconosciuto il grande valore e dedizione”.