campania

Mega assembramenti sul noto lido a Posillipo, scatta il blitz di carabinieri e guardia costiera

Pubblicato

il

Il litorale di Posillipo, precisamente nella zona adiacente al palazzo Donn’Anna, è stato teatro, nella giornata di ieri, di controlli eseguiti congiuntamente dai carabinieri del comando provinciale e dalla Capitaneria di Porto. Oggetto delle verifiche, un noto lido della zona, tra i più frequentati e gettonati che pur di accontentare tutti i bagnanti tra lettini, ombrelloni, servizi bar e annessi, ha fatto sì che in poco più di trecento metri quadri fossero stipate quasi duecento persone. “Come sardine”, insomma.

I controlli, partiti verso le 10 di ieri mattina, hanno avuto come primo obiettivo la verifica degli ambienti (rispetto delle norme igienico-sanitarie) e l’identificazione del personale per accertarsi che non ci fossero lavoratori assunti a nero, e fin qui nulla di anomalo. I problemi sono iniziati con la verifica del rispetto delle normative legate alle concessioni demaniali: al termine dei controlli, infatti, è scattata la denuncia al titolare del lido al quale viene contestata l’occupazione abusiva di suolo del demanio marittimo: la contestazione si riferisce ad una parte di spiaggia che era stata occupata da una ventina di kayak offerti a noleggio ai clienti dello stabilimento.

Le canoe vengono immediatamente rimosse e trasferite in un deposito. Alla fine degli accertamenti scattano anche due sanzioni amministrative, la prima per uso difforme della concessione demaniale marittima, la seconda per mancanza del titolo sull’esercizio del demanio stesso.

Popolari

Exit mobile version