La Corte d’Appello di Napoli ha emesso un’ordinanza di dissequestro con restituzione all’avente diritto dell’Acquapark Gloria, parco acquatico sito tra i comuni di Cesa e Sant’Antimo.
In particolare, già nel 2021, il processo si concluse con una sentenza di assoluzione per il reato in contestazione, ossia lottizzazione abusiva. Ecco il commento dell’amministratore della struttura, Salvatore Smarrazzo:
“Da oggi, il Comune di Cesa è più ricco ed ha una responsabilità in più: progettare in modo perfetto una delle aree più belle del territorio. Nei prossimi giorni verranno programmate e definite le modalità di ripristino immediato dell’intera struttura, che è estremamente importante per la prossima stagione estiva 2024”.
Poi, si è espresso sulla questione anche il sindaco del comune di Cesa, l’Avv. Enzo Guida:
“Da parte dell’amministrazione comunale accogliamo con grande piacere questa notizia. La struttura è una risorsa importante del nostro territorio. Si inserisce nel Perimetro del Parco agricolo urbano, per cui è necessario un’azione di rilancio della zona unitaria con una progettazione condivisa”.