Attualità

Napoli, clochard sorpreso a lavarsi nudo in villa comunale: la denuncia dei residenti

Pubblicato

il

Scandalo all’alba di ieri presso la Villa Comunale di Riviera di Chiaia a Napoli, dove un clochard è stato sorpreso mentre si lavava completamente nudo. A diffondere la notizia, ci ha pensato il gruppo Facebook ‘Salviamo la Villa comunale di Napoli’, che ha pubblicato il post.

Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli e dell’Assessore alle Politiche sociali di Europa Verde alla I Municipalità, Benedetta Sciannimanica:

“Abbiamo chiesto l’intervento dei servizi sociali attraverso un’interlocuzione con l’assessore Luca Trapanese, per assicurare la necessaria assistenza al senza fissa dimora e impedire che accadano nuovamente episodi simili”.

Poi, proseguono: “Quest’episodio accade in un contesto di forte preoccupazione per il profondo stato di degrado della Villa comunale che, come denunciato dai cittadini, è diventato un luogo sempre più sporco e invivibile. Auspichiamo che i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree destinate alle giostrine per i bambini, da noi richiesti più volte, partano finalmente entro il prossimo autunno in modo da poter restituire ai napoletani e ai turisti una Villa finalmente all’altezza del Lungomare più bello del mondo”.

Popolari

Exit mobile version