campania

“Andiamo a prendere un gelato”un 32enne sotto l’effetto dell’alcol tenta di soffocare la moglie davanti ai figli

Pubblicato

il

Una donna, 28 anni di origine tunisina, è stata aggredita e ha rischiato di essere strangolata dal compagno davanti ai quattro figli. L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto a Bologna, nella serata di domenica 20 agosto, nei pressi di via Umberto Terracini. L’uomo, 32enne suo connazionale, era andato a prenderla per andare a mangiare un gelato insieme ai suoi figli (tre adolescenti e una neonata). Ma quella che doveva essere un’uscita di piacere, si è trasformata in vero dramma. Stando a quanto riportato nelle ore, la donna si è accorta che l’uomo era ubriaco e da lì è scattato un litigio violento.

La 28enne ha chiesto di scendere dall’auto, ma il compagno ha iniziato ad aggredirla con i figli seduti dietro. La donna ha raccontato ai militari dell’Arma di Bologna di essere stata quasi strangolata con la cintura di sicurezza. A testimonianza del grave gesto, i segni riportati al volto e al collo. La 28enne si sarebbe difesa colpendo il compagno con una bottiglia di vodka trovata nell’auto per poi scappare. Successivamente, però, la donna è stata raggiunta e colpita a pugni. Ad allertare i Carabinieri sarebbe stato qualche passante. Quando i militari sono arrivati sul posto, l’aggressore si era allontanato in auto mentre la donna era con i suoi quattro figli. Poco dopo – stando a quanto appreso – il 32enne “è tornato sul posto in stato di alterazione psicofisica perché verosimilmente ubriaco alla vista dei Carabinieri che stavano raccogliendo le testimonianze, si è ulteriormente alterato e ha tentato di aggredirli”.

Nel 2021 la donna aveva già denunciato il compagno per maltrattamenti ed era stata portata in una struttura protetta. Successivamente l’uomo, di professione muratore e senza fissa dimora, dopo aver intrapreso un percorso di riconciliazione proposto dai servizi sociali era stato autorizzato a riavvicinarsi alla famiglia senza la presenza degli assistenti. Ora il 32enne è stato arrestato dai Carabinieri di Bologna.

Popolari

Exit mobile version