Un 19enne di Barra, F. P. M., è stato ferito al fianco nella tarda serata di ieri, presumibilmente con un coltello; tra le ipotesi, quella secondo cui si sarebbe trattato di un tentativo di rapina: il giovane avrebbe reagito facendo scattare la ritorsione. Accompagnato al Pronto Soccorso della clinica Villa Betania di Ponticelli, non è in pericolo di vita. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri.
L’aggressione, stando alle parole della vittima, sarebbe avvenuta poco distante, in via Cupa Santa Maria del Pozzo, nel quartiere di Napoli Est. Il 19enne ha raccontato di essere stato bloccato da uno sconosciuto, che l’avrebbe minacciato per poi sferrare un fendente al fianco e dileguarsi subito dopo. Medicato al Pronto Soccorso, il giovane è in buone condizioni di salute: la lama, o comunque l’oggetto tagliente utilizzato, non ha leso organi interni ed è stato giudicato guaribile nel giro di cinque giorni.
In ospedale sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Poggioreale, che hanno avviato gli accertamenti sulla scorta di quanto raccontato dalla vittima. La versione fornita è attualmente al vaglio degli investigatori, che sono alla ricerca di riscontri. Indagini in corso anche sulla vita privata del 19enne, già noto alle forze dell’ordine, che non risulta inquadrato in contesti di criminalità organizzata della zona.