Attualità

Rifiuti tra Casoria e Casavatore, prosegue la bonifica della rampa: le ultime

Pubblicato

il

Una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si è formata sulla Circumvallazione Esterna, dove prosegue la bonifica della rampa tra Casoria e Casavatore, che era stata chiusa a causa dell’enorme cumulo di rifiuti sversato.

Pertanto, il deputato Francesco Emilio Borrelli assieme al consigliere comunale di Casoria Salvatore Lavarone, al co-portavoce provinciale del ‘Sole che Ride’ Agostino Galiero e l’esponente dei Verdi Rosario Pugliese, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione. Presenti sul posto anche rappresentanti della Settima Municipalità e del Comune di Casavatore.

Ecco quanto dichiarato dagli esponenti di Europa Verde:

“Tonnellate di rifiuti sono stati rimossi e tanti altri sono ancora da smaltire. Le procedure di bonifica dovrebbero completarsi tra fine agosto e metà settembre. Noi torneremo qui per verificare che sia così, dopo di che si procederà ai lavori di asfaltatura e saranno installate delle telecamere per poi riaprire la rampa, che garantirà ai cittadini risparmio di tempo e soldi e ridurrà il tragitto in auto. I lavori di riqualificazione dovrebbero ultimarsi entro ottobre”.

Poi, proseguono: “Questa rampa era chiusa da ben 5 anni ed era diventata un’immane discarica, a causa di tanti incivili e pseudo attività imprenditoriali che venivano a scaricare qui scarti industriali, materiali di risulta, pneumatici usati e tanto altro. Ora, tutta l’area è stata recintata per evitare altri scarichi durante i lavori. Allucinante che via sia così tanta inciviltà, ci disgusta: avevamo promesso ai cittadini che ci saremmo occupati di questa situazione e lo abbiamo fatto. Ora controlleremo il procedere dei lavori fino alla fine”.

Popolari

Exit mobile version