Uno strano via vai in quella strada a ridosso di un istituto superiore. Ancora di più in agosto, a libri ormai chiusi. Ai carabinieri della stazione di Pozzuoli è bastato poco per capire che in via Seneca a Pozzuoli qualcosa non tornava e hanno deciso di vederci chiaro. I militari si sono appostati in più punti di osservazione e il quadro è stato immediatamente definito. Tre persone, ognuna con un ruolo determinato, vendevano droga ai clienti arrivati in quella stradina con la speranza che il buio e il mese di agosto distogliessero l’attenzione. Ma l’effetto è stato esattamente l’opposto. Quando sono intervenuti per mettere in ferie la piazza di spaccio, i carabinieri hanno bloccato tre uomini, tutti puteolani. Uno di questi aveva appena ceduto una stecchetta di hashish ad un acquirente del posto.
Nel conto finale, le tasche dei tre nascondevano 11 dosi di cocaina, 12 di crack e 10 di hashish. Nell’abitazione di uno di loro 3520 euro in contante ritenuto provento illecito. Denaro, poco più di 100 euro, anche nell’appartamento di un altro.
I tre dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti e sono ora in carcere. A breve dovranno rispondere delle loro azioni davanti al giudice.