Dolore e lacrime a Portici, in provincia di Napoli, per la prematura scomparsa dell’avvocato Ciro Gaudino, stroncato da un brutto male. A darne notizia, ci ha pensato il sindaco Enzo Cuomo, con un post sui social:
“Una triste notizia per la nostra Comunità, stamattina è deceduto l’Avvocato Ciro Gaudino, stimato e noto professionista di Portici, Avvocato Cassazionista premiato con medaglia d’oro al merito, è stato anche Magistrato onorario a Scalea e poi a Nocera. Un uomo combattente e coraggioso nella vita e nella professione, ha affrontato la malattia con un piglio da guerriero arrendendosi solo alla fine, stremato da una malattia incurabile. Lascia a chi lo ha conosciuto un ricordo indelebile di una persona sempre pronta a tutelare i diritti dei più deboli, ed a far valere il rispetto delle leggi ed i principi di giustizia”.
Poi, ha aggiunto: “Di recente ero andato a trovarlo in quanto allettato, e lucidamente mi aveva fatto capire che era perfettamente consapevole che erano quei momenti gli ultimi della sua vita terrena. In questa foto, Ciro volge lo sguardo lontano e guarda avanti come ha sempre fatto nella sua vita e professione. Ciao Avvocato Gaudino, la tua passione civile ed il tuo impegno professionale saranno esempio per i tuoi figli Flavia e Renato, e per la nostra Città”.