Attimi di follia a Sorrento, in provincia di Napoli, dove un nudista piromane ha appiccato più incendi nella macchia mediterranea, dando spettacolo tra i presenti.
In particolare, l’uomo è stato sorpreso in località La Solaria, in una zona adiacente l’area marina costituente il sito archeologico denominato ‘Bagni della Regina Giovanna’, mentre era in possesso di un accendino e delle peggiori intenzioni.
Ecco la segnalazione fatta ai carabinieri della stazione locale:
“Uno dei bagnanti è armato di accendino e di tantissima carta, sta appiccando fuoco nella macchia!! Correte!”.
A quel punto il caos, con bagnanti e turisti che si gettano in acqua per raggiungere la costa e spegnere i diversi inneschi creati dall’uomo. Per fortuna, essi sono riusciti a domare le fiamme evitando una catastrofe. Poi, sono giunti sul posto i carabinieri, i quali hanno bloccato l’uomo mentre era ancora sulla scogliera.
Pertanto, egli è stato identificato in un 60enne di Lettere già noto alle forze dell’ordine, e gli hanno sequestrato un accendino, una bomboletta di gas per ricarica e 10 pacchi di fazzolettini di carta, rinvenuti in uno zainetto. Al momento, il 60enne è stato arrestato e associato al carcere per incendio doloso di macchia mediterranea.