Attualità

Maltempo, violenta grandinata si abbatte sul Veneto: ferite 110 persone

Pubblicato

il

Mentre gran parte dell’Italia è pervasa da un vortice di caldo record, c’è chi invece deve fare i conti con un’inaspettata ondata di maltempo anche con grandine: si tratta del Nord-Est della penisola e, in particolare, il Veneto.

Al momento, il bilancio è di 110 feriti, con danni ingenti alle colture e ai frutteti, come segnalato da Coldiretti. Pertanto, il presidente della regione Veneto Luca Zaia, ha così commentato la situazione attuale:

“Sale a 110 il numero delle persone ferite con traumi determinati dalla grandine, da cadute e da rotture di vetri. Ringrazio ancora una volta i soccorritori ed i tecnici che sono intervenuti nell’immediatezza degli eventi, e che continuano in queste ore nelle opere di ripristino e censimento dei danni”.

Inoltre, una violenta grandinata si è abbattuta ieri sera anche nel Mantovano, causando gravi danni alle auto parcheggiate, ai cappotti delle abitazioni, alle tegole e agli impianti fotovoltaici montati sui tetti, oltre che alle colture nelle campagne.

Infine, sempre in Veneto, dalla zona della Riviera del Brenta fino a Bassano del Grappa, dalle Prealpi alla Pianura Trevigiana, dal Garda fino all’Alta Padovana, si registra la caduta di vere e proprie palle di ghiaccio sull’intero territorio.

Popolari

Exit mobile version