Non migliora la situazione in Liguria, dopo l’incendio di un pullman avvenuto ieri in Galleria Monte Giugo, che ha causato il ferimento di 37 persone e la chiusura del tratto tra Recco e Nervi, poi riaperto alla circolazione nella tarda serata di ieri.
Tuttavia, sin dalle prime ore di questa mattina, si registrano lunghe code sia nel tratto interessato, dove si viaggia su un’unica corsia, sia sull’A12 Genova-Sestri Levante nel tratto tra Rapallo e Nervi. Pertanto, pare che il rogo sia stato provocato dal surriscaldamento del mezzo.
Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 con sette ambulanze e due auto mediche. Per fortuna, i passeggeri sono riusciti ad uscire tutti dalla galleria e i feriti sono stati medicati per intossicazione. Il ferito più grave è l’autista del pullman, mentre altre cinque persone sono state accompagnate al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.
Invece, per quanto riguarda gli altri feriti, otto sono stati dimessi con prognosi tra 1 e 5 giorni, mentre un bimbo di nove anni è stato trasferito all’ospedale pediatrico Gaslini per intossicazione. In totale, sono 18 i pazienti ricoverati.