Attualità

Caso Santanché, la ministra risponde alle accuse: “Sono tranquilla, voglio difendere il mio onore e la mia storia imprenditoriale”

Pubblicato

il

La ministra del Turismo nonché senatrice di FdI Daniela Santanchè risulta tra gli indagati per bancarotta e falso in bilancio nell’indagine su Visibilia S.r.l., ma ha comunque risposto con disinvoltura alle ultime accuse. Ecco le sue dichiarazioni:

“Non ho alcun tipo d’imbarazzo per l’inchiesta di Report. Mercoledì prossimo andrò in Senato a rispondere tranquillamente a tutto. Lo farò non perché me l’hanno chiesto, ma perché voglio difendere il mio onore, la mia storia imprenditoriale. Quindi ci vado molto volentieri. Ma quali accuse pesanti. Sono contenta di andare e dire tutto quello che devo dire. Se ne inventeranno altre? Risponderò a tutto senza alcun tipo di problema, mettendoci la faccia come ho sempre fatto da 23 anni che faccio politica”.

Tuttavia, la chiusura delle indagini sul gruppo fondato da Daniela Santanché dovrebbe arrivare in autunno. Infatti, la risposta del fisco alla proposta avanzata di saldare il debito di un milione e 200mila euro, potrebbe essere una sorta di spartiacque.

Così facendo decadrebbe l’accusa di bancarotta, ma rimarrebbe solo il falso in bilancio, per il quale si profilerebbe una richiesta di processo per la ministra e i suoi co-indagati.

Popolari

Exit mobile version