Attualità

Clamoroso in Francia, è stato arrestato l’allenatore del Psg Galtier: i motivi

Pubblicato

il

Guai seri per l’allenatore del Psg Christophe Galtier, che è stato tratto in arresto questa mattina per sospetti di discriminazione razziale.

In particolare, le indagini sono partite a seguito di alcune mail che l’allora tecnico del Nizza inviò alla sua dirigenza, le quali contenevano una discussione tra l’allenatore francese e il dg dell’epoca, Julien Fournier.

Infatti, secondo quanto dichiarato da Fournier, Galtier disse:

“Dovevo tener conto della realtà della città e che non potevamo avere tanti neri e musulmani nella squadra. Avete costruito una squadra di feccia. Ci sono solo neri, e la metà passano il venerdì pomeriggio in moschea”.

Inoltre, tra le altre osservazioni di Galtier, ci sarebbe anche quella secondo cui “siamo nella città di Jacques Médecin, questa squadra non corrisponde a ciò che vuole la gente”.

Per chi non lo sapesse, Medicin è un ex sindaco di Nizza che si è più volte dichiarato vicino al Rassemblement National di Marine Le Pen. Tuttavia, quando le accuse sono venute fuori nei mesi scorsi, Galtier si difese dicendo di aver “appreso con stupore delle osservazioni ingiuriose e diffamatorie riportate da Fournier, e di respingere le accuse con la massima fermezza”.

Popolari

Exit mobile version