Attualità

Napoli, disagi al concerto dei Coldplay: “Malori per chi era in fila e assenza di bagni chimici all’esterno dello stadio”

Pubblicato

il

Il concerto dei Coldplay di ieri allo stadio Maradona di Napoli ha mandato in visibilio gli oltre 40mila presenti, soprattutto quando il frontman Chris Martin ha intonato ‘Napul’é’ di Pino Daniele.

Tuttavia, non sono mancati i disagi, in particolare fuori dallo stadio, come segnalato da un fan presente all’evento:

“Ho visto gente che si è sentita male, è svenuta perché ha dovuto sobbarcarsi ore e ore sotto al sole per entrare dall’unico ingresso prato. Si è creato un imbuto senza senso. L’ingresso doveva essere dalle 15, invece i primi sono entrati dalle ore 17. Le file scorrevano lente, troppo, in troppi hanno perso il pre-concerto. All’esterno del Maradona peraltro non c’era nessun bagno chimico, vi lascio immaginare quindi il degrado e lo schifo che c’era fuori allo stadio”. 

Pertanto, la Polizia Municipale di Napoli ha intensificato i controlli all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta, con 100 unità, 18 auto e 10 motociclette impiegati. Nel complesso, sono stati elevati 136 verbali per infrazioni al Codice della Strada, oltre alla rimozione di ben 96 veicoli per intralcio alla circolazione.

Popolari

Exit mobile version