Politica

Visita di Meloni a Parigi per Expo 2030 e per incontrare Macron: i particolari

Pubblicato

il

La premier Giorgia Meloni sarà oggi a Parigi, presso il Palais des Congres d’Issy, per la penultima Assemblea Generale del Bureau International des Expositions, prima del voto di novembre che deciderà la città prescelta per l’Expo 2030.

In particolare, il suo obiettivo principale è quello di valorizzare la candidatura di Roma di fronte ai 410 delegati. L’arrivo è previsto intorno alle 14:40 circa, mentre l’intervento si terrà tra le 15 e le 16:45. Poi, dopo l’intervento si recherà al Palazzo dell’Eliseo per incontrare il presidente francese Emmanuel Macron.

Pertanto, i due leader discuteranno delle relazioni bilaterali tra Francia e Italia, approfittando di questo meeting per preparare il Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 29 e 30 giugno, oltre che per discutere del vertice Nato in programma a Vilnius l’11 e 12 luglio prossimi.

In seguito, Meloni si sposterà all’ambasciata italiana a Parigi, dove parteciperà all’evento ‘Humanlands-Together for Humanity’, uno show di mezz’ora sempre nell’ambito della promozione della candidatura di Roma a ospitare l’Esposizione universale tra 7 anni.

Popolari

Exit mobile version