Violenta sparatoria avvenuta nel primo pomeriggio di ieri in provincia di Avellino, nella quale una donna di 48 anni è rimasta ferita.
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata raggiunta da due colpi di pistola al braccio sinistro, mentre a bordo della sua auto percorreva la Statale 7 Bis tra Sperone e Avella. In particolare, il responsabile è un 41enne residente a Sperone, che si è prima affiancato con la sua Maserati all’auto della vittima, per poi esplodere numerosi colpi di pistola al suo indirizzo.
A quel punto, la donna ferita è riuscita comunque a raggiungere il centro di Avella, dov’è stata soccorsa da un’auto in via Santa Croce. Inoltre, nel corso della sparatoria è stato ferito anche un passante, ricoverato in ospedale a Nola. Pertanto, sono entrambi fuori pericolo di vita.
Infine, il 41enne è tornato a casa e si è barricato all’interno dell’abitazione, per poi tentare la fuga a piedi. Tuttavia, i carabinieri lo hanno inseguito e lo hanno sparato ai glutei per frenare il suo incedere. Stando alle prime informazioni, l’uomo era uscito alcuni giorni fa dal carcere, e avrebbe voluto vendicarsi della sua ex per aver interrotto la loro relazione.