Attualità

Valle del Sele, i Borghi presenti al WMF di Rimini con il local manager Gianmarco Pignata

Pubblicato

il

I fondi del PNRR e le innovazioni digitali al fine di riqualificare i piccoli borghi italiani. Questo l’obiettivo del local manager Gianmarco Pignata per valorizzare la Valle del Sele, luogo incantevole della provincia di Salerno, che racchiude tanti piccoli comuni che ancora credono nelle tradizioni e nella qualità della vita semplice.

In particolare Gianmarco, originario di Oliveto Citra, già noto per ospitare l’evento ‘Premio Sele d’Oro del Mezzogiorno’, kermesse con 40 anni di edizioni alle spalle nonché altri eventi come ‘Disorder’, ha scelto di non lasciare la Valle ma di puntare alla crescita del territorio, come dimostra la partecipazione del Borgo Oliveto Citra per il secondo anno consecutivo al WMF, la fiera internazionale dell’innovazione di Rimini per il progetto Hubitat.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Pignata:

“La mia strategia è stata quella di costruire una rete di collaborazione continua sia interna tra tutti i comuni della Valle del Sele, che esterna con Il Polo Abilità Digitali ed il WMF. I piccoli borghi hanno esigenze diverse dai grandi comuni, e spesso le risorse a disposizione vengono destinate ad interventi prioritari rispetto alla digitalizzazione, il nostro valore aggiunto è stato sicuramente quello di saper utilizzare i fondi del PNRR, che ci ha consentito di sviluppare progetti di riqualificazione per tutti i comuni della Valle che negli anni, porteranno il nostro territorio ad essere un punto di riferimento turistico con particolare attenzione al mondo degli innovatori come ‘nomadi digitali’ e lavoratori in smart working”.

Poi, conclude: “Fare attività nei nostri luoghi migliora senza dubbio la qualità del lavoro ed espande la creatività, e questo rende la Valle del Sele ed il borgo di Oliveto Citra la località perfetta per sviluppare progetti e per godersi la qualità della vita”.

Popolari

Exit mobile version