Politica

Roma, Elly Schlein parteciperà alla partenza del corteo contro la precarietà

Pubblicato

il

Tutto pronto a Roma per il corteo contro la precarietà organizzato dal M5S, al quale presenzierà anche la segretaria del Pd Elly Schlein. L’evento avrà luogo nel primo pomeriggio.

In particolare, i temi affrontati vanno dall’opposizione al governo sul Dl Lavoro, alla proposta di un salario minimo. Dalla lotta degli studenti contro il caro affitti, agli effetti della guerra in Ucraina.

Pertanto, dal palco di largo Corrado Ricci, interverranno Moni Ovadia sul tema della pace, e i giovani di Ultima Generazione sulla questione climatica. Inoltre, prenderanno la parola Walter Massa dell’Arci ed Emiliano Manfredonia delle Acli. Invece, il Movimento sarà rappresentato da Giuseppe Conte, mentre dai territori sono attesi circa 50 pullman che porteranno il popolo pentastellato nella Capitale.

Ecco quanto dichiarato dalla stessa Schlein:

“Da lunedì chiederemo a questa comunità di mobilitarci in modo forte sulla nostra agenda, che altrimenti rischia di non passare, e dare forza e gambe alle nostre proposte che potrebbero rischiare di non arrivare. Bisogna puntare al green deal europeo: mentre vediamo un attivismo da quella parte, deve esserci un attivismo nostro. Abbiamo tanto da dire e da condividere con le altre forze democratiche e ecologiste europee”.

Popolari

Exit mobile version