Attualità

Guai in vista per l’ex manager Di Fazio, accusato di bancarotta e frode: le ultime

Pubblicato

il

Guai seri per l’ex imprenditore e manager del settore farmaceutico Antonio Di Fazio, già condannato in appello a 9 anni per casi di violenza sessuale con uso di benzodiazepine, nonché arrestato nel maggio 2021 per aver narcotizzato e violentato una studentessa 21enne.

Infatti, l’uomo rischia di finire a processo anche per le accuse di bancarotta fraudolenta, in relazione a due società: la Global Farma e la Ifai (Industria Farmaceutica Italiana) Srl, per truffe e frode in pubbliche forniture ai danni di alcune Asl, tra cui quella di Torino, e per inadempimento di forniture di mascherine e altri dpi ad Aria, centrale acquisti lombarda, nel periodo dell’emergenza Covid-19.

In particolare, secondo l’accusa, Di Fazio avrebbe svuotato i conti delle due società sopracitate, usando il denaro anche per pagamenti e spese personali. Inoltre, è stato indagato per concorso in bancarotta anche un ex dipendente di Di Fazio, tale Mauro Russo, già condannato in passato per associazione mafiosa poiché ritenuto in contatto con un clan della Camorra del Casertano.

Popolari

Exit mobile version