Attualità

Morte Silvio Berlusconi, in migliaia ad Arcore per rendergli omaggio

Pubblicato

il

Villa San Martino, la residenza di Arcore di Silvio Berlusconi, è ancora oggi meta di pellegrinaggio per quanti vogliono rendere omaggio al leader di Forza Italia, deceduto nella mattinata di ieri all’ospedale San Raffaele di Milano, all’età di 86 anni.

In particolare, nella giornata di ieri il feretro dell’ex premier è stato portato nella sua residenza, poiché domani alle ore 15, presso il Duomo di Milano, saranno celebrati i funerali di Stato. Inoltre, è stato proclamato il lutto nazionale per la giornata di domani.

Intanto fiori, cartelloni, bandiere di Forza Italia e sciarpe del Milan, continuano a capeggiare davanti alla storica residenza del Cavaliere. A rendere omaggio al feretro, ci sono tra gli altri Gianni Letta, Marcello Dell’Utri, Licia Ronzulli e molti altri.

Ecco il ricordo della presidente del Pe Roberta Metsola, anch’essa presente alla commemorazione per la morte di Silvio Berlusconi, davanti alla Plenaria:

“Silvio Berlusconi è stato un combattente che ha fondato e guidato il centrodestra in Italia, un protagonista della politica per generazioni, e ha contribuito a passaggi cruciali della storia europea e dell’Italia. Mai troppo lontano dalle polemiche anche in questa casa, ma tutti qui lo ricordano per la sua generosità, il suo coraggio e il suo carisma. La storia discuterà il suo impatto, ma l’uomo ha lasciato il segno”. 

Popolari

Exit mobile version