Paura e delirio a Nola potremmo dire, visto che questa notte un ragazzo a bordo di una Panda nera, ha iniziato a sfrecciare ad alta velocità nelle zone della movida a Piazza Duomo.
In particolare, il giovane avrebbe investito alcuni pedoni e si è allontanato dal centro in direzione Camposano, laddove la sua auto è rimasta coinvolta in un incidente stradale. A quel punto, egli è rimasto ferito all’interno dell’abitacolo.
Secondo le prime informazioni, si tratta di un ventenne del posto, il quale dopo aver litigato con la fidanzata si è scatenato in questa folle reazione. Pertanto, almeno sette ragazzi sono stati trasportati in ospedale, mentre il giovane è stato arrestato.
Tuttavia, alcuni testimoni riferiscono che abbia investito di proposito i passanti, e gli stessi hanno contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:
“Bisogna fare chiarezza su questa vicenda al più presto, in modo che il protagonista paghi le conseguenze del suo gesto che poteva risultare drammatico. Non c’è alcuna giustificazione o attenuante davanti a un episodio del genere. Quest’ulteriore episodio dimostra ancora una volta i pericoli della movida selvaggia senza controllo. Questo ragazzo dev’essere punito in modo durissimo e scontare una pena esemplare, e bisogna inasprire le pene per i delinquenti della strada”.
Poi, ha aggiunto: “Abbiamo più volte, nel corso degli ultimi anni, lanciato l’allarme e richiesto controlli, misure preventive e regolamentazioni. È stato fatto pochissimo o nulla in merito. Prima di altri epiloghi drammatici, le Istituzioni intervengano per proteggere i residenti, quei ragazzi che vogliono divertirsi nel pieno rispetto delle regole e dell’educazione civica, e per fermare la deriva violenta”.