Parata di stelle allo stadio Ataturk di Istanbul, dove questa sera andrà in scena la tanto attesa finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Si tratta della prima sfida in assoluto tra le due squadre, entrambe al gran completo per l’atto finale della competizione.
Pertanto, la compagine inglese arriva a quest’appuntamento con i favori del pronostico, soprattutto dopo aver eliminato nei turni precedenti squadroni del calibro di Bayern Monaco e Real Madrid. I nerazzurri invece, hanno acquisito sempre più consapevolezza con il passare delle partite, in particolare dopo la doppia vittoria nell’Euroderby contro il Milan in semifinale.
Tuttavia, se da un lato troveremo un City affamato per la possibilità di conquistare uno storico ‘treble’, dall’altro troveremo un’Inter fiduciosa di compiere la grande impresa, come si evince dalle dichiarazioni dei protagonisti nelle interviste di questi ultimi giorni.
Quindi, non ci resta che attendere le ore 21 e goderci questo grande spettacolo, con gli uomini di Guardiola alla ricerca della prima affermazione europea della storia dei Citizens, e quelli di Inzaghi che concorrono per il quarto trionfo della Beneamata nella massima competizione continentale per club.