La sentenza della Cassazione ha dato ragione a una coppia di residenti in causa contro il Comune di Brescia per il troppo rumore in casa. A riaprire ci sono anche le location del by-night, i cui tassi stanno superando i livelli di guardia. Dopo “3 anni di calma – ha detto il comitato di zona – la situazione è tornata ingestibile“.
Migliaia di giovani in strada, fiumi di caos e viabilità impazzita in cui nelle scorse serate è stato anche chiamato l’intervento delle forze dell’ordine, vigili urbani e carabinieri. «Le stesse forze dell’ordine sono rimaste bloccate e hanno dovuto accendere la sirena per poter andar via».
La denuncia arriva da Mauro Bocassini del comitato di residenti di zona. Il video dell’altra notte ritrae via Aniello Falcone del tutto impercorribile. Auto assediate dalla folla di giovani e giovanissimi all’esterno dei piccoli locali della strada. Non arrivano certo tutti dal Vomero, gli avventori richiamati dai dj-set. E la malamovida, il caos e la rissa, qui più che altrove, sono tornati dietro l’angolo.