Un vero e proprio dramma quello consumatosi nella giornata di ieri a Roma, in zona Cecchignola, dove una bimba di 14 mesi è stata trovata senza vita in un’auto.
In particolare, il padre di 45 anni, l’avrebbe lasciata da sola nel veicolo, ed è ora indagato per abbandono di minori. Pertanto, ecco quanto affermato dal genitore:
“Non so cosa sia accaduto, ero convinto di aver lasciato mia figlia all’asilo”.
Intanto, la Procura è pronta a disporre l’autopsia sul corpo della vittima, la quale era stata accompagnata dal padre in asilo nido. Tuttavia, il 45enne carabiniere si sarebbe dimenticato di portarla all’asilo, e la sua auto è stata sottoposta a sequestro.
Stando ad una prima ricostruzione, il padre della piccola avrebbe dovuto accompagnarla a scuola, mentre la madre sarebbe andata a prenderla nel pomeriggio. A quanto pare però, la bambina non è mai arrivata a scuola, così come hanno affermato le maestre all’arrivo della madre per riprenderla.
A quel punto, la donna ha notato la neonata nell’auto del marito, una Megane rossa, il cui vetro posteriore è stato infranto da un militare di passaggio, per consentire alla piccola di respirare, ma era già troppo tardi. Indagini in corso!