Macabro omicidio avvenuto lo scorso 23 maggio a Landover, nello Stato del Maryland, dove madre e figlia avrebbero ucciso la nonna di 71 anni con un motosega.
In particolare, l’anziana vittima sarebbe stata prima smembrata con l’attrezzo, per poi essere bruciata su una griglia a carbone. Le due responsabili sono Candace Craig, 44 anni, e sua figlia Salia Hardy, di 19 anni.
Secondo le prime informazioni, gli agenti sono stati allertati dalla telefonata di una persona non identificata, la quale era preoccupata per la salute di Margaret, che non vedeva da alcuni giorni. A quel punto, i poliziotti sono intervenuti sul posto, rinvenendo i resti della vittima tra i rifiuti.
Pertanto, quando la Polizia è entrata nel seminterrato, “ha riconosciuto l’odore di putrefazione e ha osservato sangue e tessuti organici sul pavimento, vicino a tre sacchi della spazzatura di plastica bianca”. Inoltre, sono stati ritrovati un coltello sul pavimento, una motosega, utensili da taglio, materiali per la pulizia sparsi nelle vicinanze e schizzi di sangue in tutto il locale.
Al momento, la madre è accusata di omicidio di primo e secondo grado, mentre la figlia di favoreggiamento. L’udienza preliminare è prevista per il 3 luglio. Intanto, sono entrambe state associate al dipartimento penitenziario della contea di Prince George, mentre gli investigatori indagano sul movente del delitto.