Blitz degli agenti della Guardia di Finanza di Catanzaro, che ha dato esecuzione a ben 25 misure cautelari a carico di altrettante persone, accusate di aver fatto parte di un’organizzazione criminale che avrebbe gestito un traffico internazionale di armi e droga.
Tale operazione è stata eseguita in Germania e in Belgio, con la collaborazione delle forze di Polizia dei due Paesi, dello Scico e con il supporto di Europol. Ed ha portato anche ad un sequestro di beni per un valore di 3,8 milioni di euro.
In particolare, gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre a reati in materia d’armi. Inoltre, in Belgio, l’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto di nove persone, incastrate dagli investigatori tramite intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali, sia in Italia che in Germania.
Pertanto, è stato disposto anche il sequestro di società, ditte individuali, fabbricati, terreni, autoveicoli e motoveicoli, per un valore complessivo di 3,8 milioni di euro.