Cronaca

Finto carabiniere si fa consegnare soldi e gioielli da un’anziana: arrestato

Published

on

La truffa del finto carabiniere colpisce ancora, e questa volta a farne le spese è un’anziana di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli.

Secondo le prime informazioni, un carabiniere libero dal servizio stava passeggiando per strada quando ha notato una persona uscire da un parco residenziale, mentre parlava con due telefoni cellulari e così ha deciso di seguirlo.

A quel punto, l’agente ha effettuato una segnalazione ai colleghi, che sono subito giunti al controllo e alla perquisizione a casa dell’uomo, identificato nel 36enne Dario Manfredi, originario di Marano e già noto alle forze dell’ordine.

In particolare, l’uomo è stato trovato in possesso di 150 euro in contanti e diversi gioielli, anche se non è stato in grado di giustificare la propria presenza lì. Pare che una volta citofonato alle varie abitazioni, un’anziana abbia risposto di aver appena ceduto tutto quello che aveva ad un carabiniere, al fine di liberare il nipote rapito.

Pertanto, la vittima è una donna di 88 anni, la quale era stata contattata da una persona che diceva di essere suo nipote, e che aveva chiesto alla donna di pagare una multa di 6mila euro per evitare l’arresto. Così, l’anziana aveva consegnato al finto carabiniere i soldi in contanti, i monili in oro e tutti i gioielli conservati da una vita. Per fortuna, il 36enne è stato scoperto e arrestato.

Popolari

Exit mobile version