Sangue ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra da un’automobilista.
Stando ad una prima ricostruzione, l’aggressore era stato multato il giorno prima in via Ponte di Tappia, e proprio in quel frangente aveva minacciato il dipendente pubblico che l’avrebbe aggredito qualora i controlli fossero continuati: “Ti spacco le gambe e la testa, se continui i controlli all’auto e a me”.
Pertanto, il giorno seguente, l’ausiliare è stato raggiunto dallo stesso tra via Toledo e i Quartieri Spagnoli, ed ha ricevuto prima uno schiaffo e poi alcune coltellate alla gamba sinistra, perdendo molto sangue. Immediati i soccorsi di alcuni presenti, che hanno provveduto al suo trasporto all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Intanto, gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecalvario stanno ora indagando per rintracciare il responsabile. Ecco quanto dichiarato dal deputato Francesco Emilio Borelli sulla vicenda:
“Innanzitutto, esprimiamo la nostra solidarietà all’ausiliare aggredito. Ci auguriamo che l’aggressore possa essere al più presto individuato e condannato. E’ tempo, però, di rimettere le cose a posto. Non è possibile che chi compie il proprio lavoro, in questo caso che si adopera per far rispettare il codice della strada, debba vivere in uno stato continuo di apprensione e ad operare con addosso un certo patema d’animo, mentre poi chi non rispetta le regole e vuol far valere le proprie ragioni con la violenza, la passi quasi sempre franca o se la cavi, comunque, con molto poco. Le normative vanno cambiate”.